Udine, 24 - 25 - 26 MAGGIO 2011

CORSO TEORICO-PRATICO SULL'USO DI SISTEMI DI POSIZIONAMENTO GLOBALE,
CON L'AUSILIO DI RICEVITORI SATELLITARI, IN AMBITO TOPOGRAFICO E CATASTALE
     I giorni 24, 25 e 26 maggio 2011, organizzato dal Centro di Ricerche Sismologiche, si è svolto, presso l' I.S.I.S. A. Malignani di Udine un corso teorico-pratico sull'uso di sistemi di posizionamento globale ed applicazioni delle tecniche GNSS per la topografia ed il catasto.
    Il corso, sviluppato su tre giorni, ha proposto delle lezioni frontali teoriche sui sistemi di posizionamento, delle attività pratiche di acquisizione dati con l'utilizzo di strumenti GPS e l'elaborazione al computer del dato acquisito; la frequenza al corso ed un ulteriore esame finale hanno consentito ai partecipanti di acquisire dei crediti formativi validi per ciascun ordine professionale.
Il corso ha visto la partecipazione di 20 persone, professionisti di vari settori, che hanno appreso le varie tecniche di utilizzo del sistema GNSS; inoltre la discussione fra gli insegnanti e gli allievi, sempre aperta e partecipe, sulle varie problematiche e casistiche di utilizzo nell'ambito professionale delle tecniche e tecnologie esposte, ha consentito un dialogo costruttivo sulle soluzioni da adottare per il corretto utilizzo dello strumento in ambito professionale.
    Il corso si è avvalso dei professionisti della Geotop che hanno tenuto le lezioni teoriche, le attività pratiche e hanno fornito la strumentazione utilizzata nelle fasi di acquisizione dati.

Si ringraziano i partecipanti per la partecipazione attiva e l'interesse dimostrato durante tutta la durata del corso ed i professionisti della Geotop per la professionalità messa in campo nell'interesse della buona riuscita dell'esperienza formativa.

Di seguito è possibile scaricare la brochure di iscrizione ed il programma sviluppato durante il corso:
- BROCHURE D'ISCRIZIONE;
- PROGRAMMA CORSO;